Una gita alla scoperta di Syri i Cikllopit

Vieni a scoprire il paese più accogliente del mondo!

Una gita alla scoperta di Syri i Cikllopit

Trekking a Tirana

Una gita alla scoperta di Syri i Cikllopit  è una delle più belle esperienze da provare partendo da Tirana.

La capitale albanese è al centro di un crocevia che separa la caotica e moderna città in continuo mutamento da incantevoli destinazioni in cui il tempo sembra essersi fermato e la natura primordiale è ancora protagonista del paesaggio.

Partendo dal centro di Tirana è possibile raggiungere in poco tempo destinazioni come  Syri i Cikllopit a Krrabë che proiettano il visitatore in una realtà completamente diversa da quella appena lasciata nel modernissimo centro cittadino.

Partendo dal centro di Tirana per una gita alla scoperta di Syri i Cikllopit in breve tempo è possibile raggiungere destinazioni in cui la natura è ancora l’unico protagonista di un’avventura da vivere e ricordare.

Una gita alla scoperta di Syri i Cikllopit è un vero e proprio viaggio nel tempo che dalla modernità di Tirana proietta il viaggiatore in una realtà molto diversa da quella a cui siamo abituati e in cui viviamo.

L’avventura che si può vivere durante un viaggio in Albania è sempre pronta a stupire il viaggiatore.

Queste destinazioni (per fortuna) sono ancora molto nascoste e si possono raggiungere soltanto insieme a guide esperte o ad abitanti del luogo.

Il viaggiatore intraprendente ed amante della natura che non si lascia scoraggiare dalla difficoltà del percorso e dalla distanza da percorrere a piedi sarà ricompensato solo alla fine del viaggio.

Una occasione per immergersi completamente in una realtà estremamente differente dal comune; tornare a riassaporare il silenzio della natura, il rumore del vento tra gli alberi e il frastuono dell’acqua che precipita in una cascata.

MERAVIGLIOSE DESTINAZIONI RAGGIUNGIBILI DA TIRANA: ALLA SCOPERTA DI SYRI I CIKLLOPIT

Abbiamo provato direttamente il fascino e il divertimento di questa magnifica gita alla scoperta di Syri i Cikllopit.

“Vacanze in Albania” è presente sul territorio dal 2015 ed in questi anni abbiamo accumulato esperienze e conoscenze in prima persona.
Raccontiamo quello che abbiamo provato e consigliamo soltanto esperienze collaudate.

Ecco il racconto di una gita alla scoperta di Syri i Cikllopit :
Si tratta di una valle strettissima tra due pendii collinari molto ripidi.

Per raggiungere il fiume si deve percorrere uno stretto sentiero per un’ora circa. La camminata è agevole e adatta a tutti. Si inizia il cammino in un contesto bucolico fiancheggiando campi coltivati e le stalle di alcune fattorie.

Si procede inoltrandosi in un piccolo bosco e camminando lungo il pendio di una piccola montagna.

HIKING A SYRI I CIKLLOPIT

Ad un certo punto si dovranno superare alcuni ostacoli naturali.

Il più imponente tra questi è una grande frana di roccia bianchissima costituita da grossi massi irregolari. Occorre essere dotati di un buon equilibrio!

Il percorso non è per tutti. Oltre a scarpe adatte (da escursione o da trekking) occorre avere una buona fisicità ed allenamento. Il terreno è molto ripido e scivoloso e per procedere il sicurezza occorre aiutarsi  con le mani.

A metà del percorso si inizia a sentire il rumore dell’acqua che precipita nelle cascate.

KANYONING A SYRI I CIKLLOPIT

Superate le difficoltà per la discesa a valle lo spettacolo che si presenta ci ripaga subito della fatica.

Il fiume è in realtà un piccolo ruscello che, nei millenni, ha scavato una grande vasca nella roccia dalla forma che ricorda, appunto, “l’occhio del ciclope” e che ha dato il nome a questa località: Syri i Cikllopit

Lo spettacolo della natura è protagonista in questo luogo in cui, lontano da ogni modernità, si vive un’esperienza primordiale appagante e divertente.

Vacanze in Albania è la soluzione ideale per viaggiare in sicurezza in Albania e nei Balcani.

Organizzare un viaggio in Albania e nei Balcani non è una impresa facile e una gita alla scoperta di Syri i Cikllopit come questa fa parte delle esperienze che proponiamo.

Disponiamo di formule di viaggio innovative e dinamiche. Il format dei “viaggi itineranti” è un progetto esclusivo e unico.

Nella sezione Viaggi Itineranti Sport e Avventura troverai tutte le nostre proposte! Segui il link e scopri cosa ti aspetta!

Se invece vuoi vedere altri video sulle nostre avventure in Albania ti invitiamo a scoprire il nostro Canale You Tube

Si viaggia in autonomia con il supporto e la supervisione di guide professioniste che conoscono alla perfezione il territorio. La presenza del supporto è costante e invisibile e lascia totale autonomia ai viaggiatori.

In caso tu voglia organizzarti in autonomia ti consiglio di scaricare (GRATIS) la Guida Pratica per il Turista in Albania

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere Gratis una guida che abbiamo preparato per fornire tutte le informazioni per organizzare in autonomia una vacanza in Albania.

Tags: , , , , , ,

Italiano