Vacanze in Albania: Jala Beach

Vieni a scoprire il paese più accogliente del mondo!

Vacanze in Albania: Jala Beach

Jala Beach
Jala Beach

Ho percorso la litoranea di montagna che unisce Valona a Saranda infinite volte.
Una strada panoramica che corre lungo le montagne a picco sul mare.
Jala Beach è quasi nascosta. Una striscia di sabbia (ciotoli) nascosta dalle montagne. Non è facile trovarla.
Un incrocio canalizzato insignificante segnala la svolta che porta in una delle baie più belle dell’Albania.

L’insenatura a conca è disegnata in modo perfetto: Una parabola irregolare è perfettamente suddivisa in due metà.

Da un lato il promontorio e dall’altro l’isolotto contribuiscono ad una asimmetria che si ripete anche nelle strutture presenti sulla spiaggia.

Da un lato ci sono i campeggi, i beach-bar e la musica lounge mentre dall’altro lato c’è il Folie Marine con gli appartamenti, le magnifiche terrazze sul mare e la spiaggia curata in ogni particolare.

In pratica a Jala Beach puoi trovare tutto quello che ti serve.

– Se sei un backpacker

le tende dei campeggi sono già pronte e le notti trascorrono in strutture mobili (curatissime) ascoltando musica lounge e bevendo a canna dalla bottiglia ma se invece

-sei un turista esigente

ecco che a poche centinaia di metri c’è una struttura capace di fare invidia alle più lussuose d’europa con appartamenti, bar con terrazze a sbalzo sul mare e servizio impeccabile.

La cosa più bella di Jala Beach è che da questa splendida spiaggia prendono il via escursioni ed esperienze di viaggio che arricchiscono le tue vacanze in Albania aggiungendo momenti unici e sensazioni nuove.

Tutti i giorni da Jala Beach partono escursioni e bellissime esperienze da vivere per arricchire la tua vacanza.

– Escursioni subacquee
– Trekking costiero
– Sup
– Gite in motoscafo
– Snorkelling

I Beach-bar e il Folie Marine non si fermano mai e per tutta l’estate di notte e di giorno offrono svago e divertimento.

I ristoranti sulla spiaggia o quelli nel club offrono pasti squisiti adatti a tutte le esigenze di budget.

Partendo da Jala Beach è anche possibile organizzare escurioni nell’entro-terra alla scoperta dei villaggi costieri e della loro storia millenaria.

Vuno, Dhermi, Palase, Lukova sono piccoli villaggi, arroccati sulle montagne. Dominano il mare e le spiagge dall’alto offrendo al turista panorami mozzafiato.

Jala Beach è una destinazione da inserire in tutti gli itinerari di viaggio lungo la costa del sud albanese.

Viaggi Itineranti Mare e Relax

I nostri itinerari comprendono sempre una tappa in questa oasi costiera in cui la natura incontaminata è protagonista delle tue vacanze in Albania.

Una delle caratteristiche più belle di questa spiaggia è la possibilità di viverla a tutte le ore del giorno.

I bar e i ristoranti sono sempre aperti e perfino il mare è attrezzato per accoglierti a tutte le ore: all’imbrunire si accendono delle lampade posizionate sul fondo del mare illuminando tutta la baia. Potrai fare il bagno anche di notte in totale sicurezza!

Soggiorni Vacanza al Mare

Le tue Vacanze in Albania sono organizzate in modo da inserire Jala Beach negli itinerari consigliati per le gite giornaliere.

Uno degli aspetti più interessanti di questa destinazione è che ogni turista, una volta arrivato, può scegliere in autonomia l’attività da svolgere. Le opzioni offerte passano dal chiosco sulla spiaggia al lounge bar con terrazza a sbalzo sul mare.

I tramonti a Jala Beach sono un vero spettacolo. Consigliamo sempre di arrivare in tempo per godere la vista dei tramonti direttamente dalla spiaggia.

Mototurismo in Albania

I nostri #mototouralbania sono progettati per offrire al mototurista una vacanza completa: non solo strade panoramiche e tanto divertimento su due ruote ma anche tanto mare e relax. Tutti i nostri Moto Tour che passano per il Sud Albania prevedono una sosta a Jala Beach.

Un bagno rigenerante è sempre gradito a chi ha percorso tanti chilometri in sella alla moto. Qui i riders trovano tutto quello che serve per rigenerarsi dopo tante curve sotto il sole del mediterraneo.

Crociere nei Balcani

Tutte le crociere che organizziamo lungo la costa albanese fanno scalo a Jala Beach.

Qui è possibile ormeggiare a pochi metri dalla riva.
Raggiungere a nuoto le scalette che dall’acqua portano direttamente al “Folie Marine” e sorseggiare dalle terrazze del Lounge Bar freschissimi cocktails a pochi metri dalle nostre barche.

Nel nostro Canale You Tube troverai moltissimi video che descrivono Jala Beach e le vacanze che organizziamo:

Tags:

Italiano