Viaggi Itineranti Culturali

Vieni a scoprire il paese più accogliente del mondo!

Viaggi Itineranti Culturali

Viaggi Itineranti Culturali

L’Albania è una paese con una storia millenaria.

Una storia che ha lasciato testimonianze inestimabili.

Un viaggio alla scoperta delle tracce di un grande passato in Albania è un viaggio alla scoperta delle antiche civiltà che hanno reso il mondo il posto meraviglioso che è oggi.

Un esempio? Giorgio Castriota Scanderbeg che dedicò la sua vita alla resistenza dall’invasione ottomana; le tracce del suo passaggio sono ancora visibili in tutto il paese.
Prima di lui furono gli Illiri, i Veneziani, i Greci, i Romani; tutte le più grandi civiltà del passato hanno lasciato il loro segno in Albania e i nostri viaggi itineranti culturali sono il modo migliore per ripercorrere la storia.

Contattaci per organizzare la tua vacanza ideale in Albania o nei Balcani.

Visita il nostro Canale You Tube  per vedere il video racconto dei nostri viaggi!

Tour dei Castelli in Albania

Il Tour dei Castelli in Albania è un viaggio progettato per i turisti che vogliono trascorrere la vacanza unendo al piacere per la scoperta di un nuovo paese alle visite ai siti archeologici e di grande interesse storico e culturale che ne hanno caratterizzato la storia.

Questo Tour dei Castelli in Albania attraversa il paese seguendo un itinerario tracciato seguendo i punti di maggiore interesse storico e culturale caratterizzati dalla presenza di castelli, città fortificate e testimonianze di un passato che, in Albania, ha visto crescere la civiltà Greca, Romana, Ottomana.

Scopri di più

Tour nei Balcani

Le tappe del Tour nei Balcani toccano le principali località del Sud dei Balcani e percorrono itinerari scelti per la spettacolarità del paesaggio e per la bellezza dei luoghi da visitare.

L’itinerario del Tour nei Balcani prevede la partenza da Spalato (raggiungibile in nave da Ancona) ma è possibile richiedere di partire da Durazzo (raggiungibile da Bari).
In otto giorni si visitano: Kotor (Montenegro) – Prizren (kosovo) – Ohrid (Macedonia) – Korce (Albania) – Girocastro (Albania) – Tirana (Albania) – Dubrovnik (Croatia).

Scopri di più…

Alla scoperta del Lago di Ohrid

Questo viaggio inizia in Albania e si svolge in Macedonia. la meta principale del Viaggio è la bellissima Ohrid (patrimonio U.N.E.S.C.O e destinazione turistica di eccellenza nei Balcani) e prevede anche la visita di Bitola (Heraclea) e di Skopje, la capitale della Macedonia del Nord. Itinerario ideale per famiglie e gruppi (in auto o in Bus) e perfetto per le coppie in fuga romantica.

Scopri di più…

Italiano