GS Italia in Albania
Il viaggio con il Motoclub “GS Italia” è stato una bellissima avventura che spero di ripetere quanto prima possibile.
Le amicizie nate in quei giorni sono una compagnia che si rinnova attraverso i social network e dureranno per sempre.
Ecco la recensione di Dino Esposito Presidente del Club “GS Italia”:
L’avventura è partita da Bari con un gruppo di 20 amici del nostro gruppo GS ITALIA. Tutti per la prima volta nel Paese delle Aquile curiosissimi di conoscere questa nazione che, solo da qualche anno, ha intrapreso una vera e propria occidentalizzazione.
Infatti, le premesse e le aspettative si sono rivelate fondate visto che si è constatato quanto in effetti l’Albania sia uno stato in forte evoluzione e crescita e oramai ben lontana dai noti e certamente non edificanti stereotipi. Dario Pellé è stato uno squisito cicerone…ci ha subito e piacevolmente colpito la sua disponibilità ad espletare in anticipo le pratiche assicurative per le moto risparmiandoci così tediose e snervanti attese allo sbarco a Durazzo. Ci ha accolto in maniera eccellente…e molto dolce dal momento che si è anche preoccupato della “colazione di benvenuto” prima della partenza del tour…una vera chicca.
Dario è una persona disponibile ed amichevole, sempre attenta alle necessità di tutti i partecipanti.
Il tour ci ha mostrato non solo la nuova Albania, quella economicamente rampante di Valona e della bella capitale Tirana, ma ci ha totalmente immersi nei suoi straordinari paesaggi agresti che, sonnacchiosi, rimangono legati a tradizioni e stili di vita per noi oramai arcaici.
Abbiamo poi toccato con mano la pacifica convivenza di fedi diverse che pervade l’intera società albanese. Lo straordinario, seppur breve, viaggio itinerante per l’Albania centro-meridionale resterà un piacevole ricordo per le straordinarie emozioni che rimarranno impresse nella memoria di ognuno di noi e negli annali di GSItalia.
Quanto a te, caro Dario, GSItalia ti ringrazia di vero cuore suggerendo a tutti coloro che vorranno fare la stessa esperienza di contattarti.