Vacanze in Albania Testimonials

Discover the most welcoming country in the world!

Vacanze in Albania Testimonials:
Non crederci sulla parola: ecco cosa dicono i viaggiatori che hanno viaggiato con noi: 

Dino Esposito Presidente del Motoclub “GS Italia”.

L’avventura è partita da Bari con un gruppo di 20 amici del nostro gruppo GS ITALIA. Tutti per la prima volta nel Paese delle Aquile curiosissimi di conoscere questa nazione che, solo da qualche anno, ha intrapreso una vera e propria occidentalizzazione. Infatti, le premesse e le aspettative si sono rivelate fondate visto che si è constatato quanto in effetti l’Albania sia uno stato in forte evoluzione e crescita e oramai ben lontana dai noti e certamente non edificanti stereotipi. Dario Pellé è stato uno squisito cicerone…ci ha subito e piacevolmente colpito la sua disponibilità ad espletare in anticipo le pratiche assicurative per le moto risparmiandoci così tediose e snervanti attese allo sbarco a Durazzo. Ci ha accolto in maniera eccellente…e molto dolce dal momento che si è anche preoccupato della “colazione di benvenuto” prima della partenza del tour…una vera chicca.
Dario è una persona disponibile ed amichevole, sempre attenta alle necessità di tutti i partecipanti.
Il tour ci ha mostrato non solo la nuova Albania, quella economicamente rampante di Valona e della bella capitale Tirana, ma ci ha totalmente immersi nei suoi straordinari paesaggi agresti che, sonnacchiosi, rimangono legati a tradizioni e stili di vita per noi oramai arcaici. Abbiamo poi toccato con mano la pacifica convivenza di fedi diverse che pervade l’intera società albanese. Lo straordinario, seppur breve, viaggio itinerante per l’Albania centro-meridionale resterà un piacevole ricordo per le straordinarie emozioni che rimarranno impresse nella memoria di ognuno di noi e negli annali di GSItalia. Quanto a te, caro Dario, GSItalia ti ringrazia di vero cuore suggerendo a tutti coloro che vorranno fare la stessa esperienza di contattarti.

Michele Gavio
Castelnuovo Scrivia  Piemonte


Nel mese di Aprile 2019, io ed un gruppo di amici decidiamo di fare un viaggio in Albania e contattiamo Dario per organizzare il viaggio programmato per il mese di Giugno. Fin dall’inizio del viaggio, con Dario ci siamo trovati in sintonia e grazie a lui tappa dopo tappa, abbiamo scoperto un’accoglienza e paesaggi bellissimi di una Albania poco conosciuta ma che ci ha stupito. Da ripetere !!!!


Fabio Bellavista Taranto Puglia

Quando viaggi con Dario hai una sola certezza: porterai a casa una innumerevole bacheca di emozioni, ricordi, sapori, percezioni e avrai conosciuto a fondo ogni singolo posto che hai attraversato, cibo che hai assaggiato e gente che hai conosciuto. Non ricordo luogo, che si tratti di un fiume che sgorga da un monte sperduto o di una città regnata dalla movida, in cui Dario non ci abbia saputo trasmettere la percezione di dove eravamo raccontandoci con semplicità la storia di quel posto e facendoci assaggiare le sue prelibatezze culinarie tipiche. L’assoluta conoscenza dei luoghi e il sincero rispetto della gente, dei ristoratori e degli albergatori, fanno di Dario un cicerone di altissimo livello in tutta l’Albania. In autonomia ho fatto tanti viaggi in moto, ma le belle sensazioni che ho portato a casa dopo l’esperienza fatta con Dario in Albania, mi hanno rivelato quanto sia importante avere una guida che dalla partenza fino al giorno dei saluti, provveda ad ogni tua singola necessità e sia capace di rispondere ad ogni tua curiosità. Consiglio vivamente di visitare l’Albania, nazione molto bella, sicura, con una mentalità proiettata verso il futuro e un’attenzione particolare al bene comune e con molte somiglianze territoriali all’Italia.

English (UK)